Cerca nel blog

Menù

martedì 4 aprile 2017

Coppe di Lega Minore: che vento tira in periferia? Classifiche e risultati della Lengjubikarinn B

Come se la passano le squadre dalla 2.deild in giù? Chi sale e chi scende nel borsino delle rivelazioni? Un paio di mesi fa avevamo già azzardato qualche previsione sia sulla Coppa di Lega B (a cui partecipano le squadre di 2.deild e 3.deild) che sulla Coppa di Lega C (dedicata alle squadre di 4.deild) e i conti tornano quasi tutti.


Njarðvík, cittadina di quasi 5.000 persone situata sulla sommità della penisola del Reykjanes, ospita l'omonima squadra di calcio che ha grandi ambizioni per la prossima stagione (visir.is)

Partiamo dalla Lengjubikarinn B dove tre squadre e mezza su quattro in testa ai rispettivi gironi sono fra quelle che avevamo pronosticato. Ricordiamo che si qualifica solo la prima per ogni girone.

Il "mezzo" è riferito al Girone A dove sono in testa Vidir e Throttur Vogar, con questi ultimi avanti nella differenza reti. La rivelazione è la squadra del Reykjanes, proveniente dall'omonima cittadina, alle porte della più conosciuta Keflavik. Dopo un discreto campionato in 3.deild, concluso con un tranquillo quinto posto, si candida seriamente a salire di serie.

Si mangia le mani il Vidir che ha perso lo scontro diretto per 4-2 e gli resta la partita dell'8 aprile con l'Afturelding, delusione del girone, ma squadra pur sempre temibile. Il Throttur gioca l'ultima con il Kari ad Akranes il 13 aprile, missione non impossibile.
Nel Girone B è corsa a due fra Vestri e Vængir Júpiters, con la squadra dei fiordi del nord nettamente avvantaggiata dalla differenza reti. Sarà decisiva lo scontro diretto fra le due squadre all'ultima giornata che si disputerà al Torfnesvöllur di Ísafjarðarbær il 13 aprile. Il Vestri avrà il doppio vantaggio di giocare in casa e di poter contare su due risultati utili su tre.

Sfortunato il Sindri: ha perso 1-0 con il Vestri e 2-1 con i Vængir Júpiters. Ormai è fuori dalla corsa per le semifinali. 
Il Girone C mantiene le promesse di equilibrio per quanto riguarda le squadre dalla seconda in giù, mentre per il passaggio il Njarðvík sta archiviando la pratica a pieni voti. A questo link potete vedere la goleada con cui ha regolato il KF per 4-2.

Il primo aprile c'è stato lo scontro diretto con il Tindastóll, imbattuto e autore di tre partite al cardiopalma (3-3 contro il KF, 3-3 contro il Berserkir rimontando da 0-2 e subendo il pareggio nel recupero, 3-2 con il KV rimontando da 0-2). Il Njarðvík ha vinto per 2-1 al termine di una partita ad alta tensione: 8 cartellini gialli e 2 rossi diretti.

Nel Girone C c'è un appassionante testa a testa fra due squadre del nord: il redivivo Völsungur e i bianconeri del Magni che continuano a stupire da un paio di stagioni a questa parte. Entrambe le squadre sono in testa a punteggio pieno, ma con la squadra di Husavik nettamente avanti nella differenza reti. Il 7 aprile ci sarà lo scontro diretto e il Völsungur avrà a disposizioni due risultati su tre per passare il turno.

Dietro è notte fonda per le squadre dell'est. Dopo un paio di stagioni interessanti, per Fjarðabyggð, Einherji e Höttur la nuova stagione parte in salita.

Nessun commento:

Posta un commento